Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico è garantito nei giorni e negli orari previsti dal calendario scolastico per le scuole dell’infanzia (Albegno, Treviolo e Curnasco), primarie (Albegno e Curnasco) e secondaria (Treviolo).
La domanda deve essere presentata ogni anno; non è prevista alcuna priorità per coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.
Le domande di coloro che, all’atto dell’iscrizione, non risultano in regola con i pagamenti dei servizi extrascolastici comunali dell’anno in corso o delle annualità precedenti, saranno respinte tramite comunicazione scritta. Sarà possibile ripresentare la domanda di iscrizione esibendo la documentazione che attesti il saldo del debito pregresso.
L’eventuale ritiro o cambio di opzione dovrà essere comunicato al seguente indirizzo mail:
| trasportoscolastico@sat.bg.it |
prima della scadenza della bolletta. Diversamente la stessa dovrà essere saldata per intero. In caso di ritiro non è previsto il rimborso di quanto già versato.
La compilazione del modulo non è garanzia di erogazione del servizio, che, salvo deroghe, sarà attivato al raggiungimento di almeno 10 iscritti. Qualora le domande fossero superiori alla capienza del mezzo (individuata secondo la normativa vigente), verrà predisposta graduatoria come previsto da Regolamento.
La compilazione del modulo di iscrizione comporta l’accettazione da parte del responsabile dell’obbligo scolastico del minore/dei minori di tutte le norme contenute nel regolamento in vigore, con particolare riferimento a quelle relative alla sicurezza e alla responsabilità, alle modalità di salita e discesa dai mezzi (salvo modifiche regolamentari approvate in sede di Consiglio Comunale).
Per ulteriori informazioni, consulta l'elenco delle fermate disponibili.
Approfondimenti
Sono previste riduzioni legate all’ISEE el nucleo famigliare; è data facoltà al Comune di attivarsi per il controllo delle dichiarazioni rilasciate in fase di iscrizione al servizio e di quanto in esse contenuto ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000, n. 445.
La data di inizio del servizio di trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia coincide con quella d’inizio delle scuole primarie. Il servizio è garantito sino a fine anno scolastico, in base al calendario previsto da ciascuna scuola dell’infanzia.
La quota di iscrizione ai servizi è stabilita con deliberazione di Giunta comunale. In caso di mancato pagamento delle bollette di iscrizione o frequenza entro i termini indicati sulle stesse, la domanda di iscrizione sarà ritenuta sospesa e non sarà possibile accedere al servizio
